Crea sito

Aggressione a Milano del 29 marzo,presi militanti di Forza Nuova

Aggressione a Milano del 29 marzo,presi militanti di Forza Nuova

Cinque militanti di Forza Nuova sono indagati per un pestaggio avvenuto lo scorso 29 marzo in via Strambio a Milano, quando un 30enne, che non ha alcun legame con movimenti politici, è stato picchiato da un gruppo di giovani impegnati ad affiggere manifesti antiabortisti.

Nelle sedi del movimento di piazza Aspromonte 31 e di via Palmieri 1, perquisite all’alba dagli agenti della Digos, è stato trovato un piccolo arsenale di mazze, caschi, coltelli e accette. I cinque militanti sono stati individuati grazie ai filmati delle telecamere e riconosciuti successivamente dalla vittima. Dopo l’aggressione di via Strambio il gruppo, come si vede dai video acquisiti dalla Procura, è tornato nella vicina sede di Forza Nuova in piazza Aspromonte.Quella sera la vittima, mentre rincasava, ha avuto un alterco con i militanti, intenti ad affiggere manifesti politici lungo la via Strambio. Alcuni dei ragazzi presenti, come riportato in denuncia e accertato dalle immagini video esaminate dagli agenti, lo hanno insultato e colpito con calci, schiaffi e spinte. Poi, uno di loro si è preso anche il cellulare della vittima, caduto dalla tasca durante la colluttazione. La vittima ha riportato diverse contusioni, giudicate guaribili da personale medico in sette giorni.

Il 35enne, A.S., residente a Milano, è il soggetto che più si è scatenato sulla vittima, insultandolo e picchiandolo con pugni in faccia e calci sulla gamba sinistra. Uno dei due 23enni invece dovrà rispondere anche di rapina, per aver sottratto il cellulare alla vittima. Tutti e cinque i soggetti sono noti militanti del gruppo Forza Nuova Milano. Sono indagati per lesioni personali e rapina, in concorso tra loro. La vittima, invece, non è un militante politico.

Fonte Corriere della Sera

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.