Crea sito

Andrà tutto bene, il video virale che ha colpito il cuore degli italiani

Ogni mattina lascio il letto con la speranza che oggi sia diverso..indosso le mie solite scarpe.. con in più una mascherina ..Poi cerco la buona novella , ma non è bella..L’italia ci ha chiamati come fossimo soldati
ma non ad impugnare un’arma solo ad essere alleati contro lui che non vediamo senza stringenrci l’un l’altro,ma imparando bene adesso che valore ha quell’abbraccio,questa guerra è bella tosta infondo a noi cosa ci costa ,se è così che si combatte indossando le ciabatte! un mattino ci alzeremo sotto un sole più sereno,e solo li festeggeremo ..

Il governo ci dichiara questo stato di emergenza , alcuni amici rassicurano è una semplice influenza !
ma in fondo in tutto questo dai la colpa anche a te stesso,il mondo chiede aiuto e lo vuole proprio adesso!
Inizia così il testo di  Luca e Luca  Il  duo comico che raccontano, “attraverso il fair us,  sulle note di Sound of Silence di Mathias Fritsche” i tremendi giorni  che la nostra Italia  sta attraversando.

 

 Ogni mattina lascio il letto con la speranza che oggi sia diverso, indosso  una mascherina, poi cerco la buona novella, ma non è bella.  Mi affaccio fuori nelle strade, c’è un silenzio che mi assale, ed io arrabbiato guardo il cielo, cerco lo sguardo di Dio, perché neanche più possiamo dire ai nostri cari addio.Mi sento un pó impotente davanti a tutta questa cosa,Ma non sono strafottente se io oggi resto a casa..Teniamoci per mano anche se non stiamo insieme ..
diciamolo più forte

 

La canzone è un ‘esplosione  di emozioni che tutti gli italiani stanno  provando sulla loro pelle come un fulmine a ciel sereno. Un’ emozione che stiamo manifestando in seguito all’esito nefasto della tragedia in atto dovuta all’epidemia di covid 19, rispetto ai quali non riusciamo a individuare nessuna possibile alternativa”Se non stare a casa e lasciar lavorare medici e infermieri”. Quindi, quando perdiamo qualcosa a cui teniamo, l’umore precipita e ci critichiamo autosvalutandoci per non aver saputo affrontare adeguatamente la situazione.  Ma loro, cercano di lanciare un messaggio di positività nonostante il dramma che ha colpito gli italiani e il mondo intero. I due artisti che hanno aperto il cuore agli italiani, sono  persone che più di altre sono in grado di trasmettere energia positiva. Queste persone sono facili da riconoscere perché hanno sempre il sorriso sulle labbra e sono in grado di donare allegria agli altri anche nei momenti più difficili.Sanno trovare il giusto equilibrio tra la necessità di prendersi cura di se stessi e il desiderio di donare gioia e amore alle altre persone. Sanno sentirsi in connessione con gli altri, li ascoltano davvero e sanno provare empatia.
Grazie  Luca Giliberto e Luca Gurrieri

Luca&Luca

 

3 commenti su “Andrà tutto bene, il video virale che ha colpito il cuore degli italiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.