Crea sito

Salvini contestato a Martina Franca:I ragazzi gli danno dello scemo.

Un gruppo di persone ha contestato nella serata di venerdì a Martina Franca il leader della Lega Matteo Salvini, arrivato nella cittadina pugliese per l’inaugurazione della sede locale del partito. Come riporta ‘Ansa’, alcuni manifestanti, tenuti a distanza da poliziotti in tenuta antisommossa, hanno urlato “Scemo , Scemo” all’indirizzo dell’ex ministro dell’Interno.

Matteo Salvini presente in valle d’Itria per una normale pratica di un segretario nazionale: inaugurare un comitato elettorale, quello del candidato al consiglio regionale pugliese Giacomo Conserva. Presente anche Nuccio Altieri come Rossano Sasso (un esponente istituzionale però non può parlare di “rosso schifoso” riferendosi ai contestatori) e Roberto Marti, oltre al coordinatore regionale leghista Luigi D’Eramo e colui che ha portato leader nazionale e vertici regionali della Lega a Martina Franca, l’ex deputato Gianfranco Chiarelli.

I temi trattati da Salvini, nel suo discorso, sono stati quelli “classici” come le critiche alle politiche sulle migrazioni, l’attacco agli avversari politici e invece la validità dell’azione leghista vedi l’”abbattimento” della legge Fornero.

Tornando alla contestazione a Salvini: tra i manifestanti prima dell’arrivo del leghista, due assessori comunali (Schiavone e Scialpi). La cosa ha suscitato delle proteste, da parte ad esempio dell’ex assessore comunale Antonio Fumarola. Che ne ha avuto anche per la già citata affermazione di Sasso. A un certo punto i ragazzi hanno cominciato a dargli dello scemo dopo aver gridato :”Martina non si lega. Salvini ha risposto così:”Ai contestatori che gridavano ‘scemo scemo’.


”Dove erano i compagni dei centri sociali -ha detto- quando approvavano un legge infame che ho avuto l’onore di smontare pezzo per pezzo?. Noi vinceremo anche in Puglia perché e una questione di cultura. Uno la può pensare come noi o diversamente da noi. Ma voi se ci fosse qualcuno del Pd che non vi piace non sareste là a fare casino con i poliziotti, sareste tranquillamente da un’altra parte a bervi in caffè, voi che disturbate avete già perso perché siete semplicemente molto maleducati”.’Scemo scemo lo dice mia figlia che ha 7 anni”. ‘Ma che sviluppo cerebrale avete? Mia figlia è più avanti, ecco i risultati di Azzolina ministro della scuola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.