Crea sito

Savona: arrestato terrorista neonazista, preparava attentati ispirandosi alle Wafen SS .

Operazione antiterrorismo della Polizia, in Liguria ed in altre regioni, negli ambienti della destra radicale vicini al terrorismo di matrice suprematista.Un 22enne di Savona è stato arrestato dalla polizia; dodici le perquisizioni oltre che a Savona e Genova, a Torino, Cagliari, Forlì-Cesena, Palermo, Perugia, Bologna e Cuneo.

Il 22enne è accusato di aver costituito un’associazione con finalità di terrorismo nonché di aver svolto azione di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale aggravata dal negazionismo.L’attività investigativa, diretta dalla Procura della Repubblica Distrettuale di Genova, è condotta dalle D.I.G.O.S. di Genova e Savona e dal Servizio per il Contrasto dell’Estremismo e del Terrorismo Interno della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione-UCIGOS

Video la press

Secondo il Pm che ha ordinato gli arresti e le perquisizioni,il giovane si  ispirava al gruppo suprematista statunitense Atom Waffen Division e alle Waffen-SS naziste. Il giovane aveva anche creato delle chat dove istigava alla violenza contro gli ebrei  e incitava ad attentati come quelli compiuti a Utoya, in Norvegia, e a Christchurch, in Nuova Zelanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.